Festival della Letteratura di Mandello del Lario dal 9 al 20 maggio 2019

Pubblicato il: 8 Maggio 2019

La seconda edizione del Festival della Letteratura di Mandello del Lario si svolge dal 9 al 20 maggio 2019. Per dodici giorni il Teatro dedicato a Fabrizio De André e la piazza del Comune si animeranno grazie all’arrivo di autorevoli personaggi ed artisti.

La letteratura come base sulla quale indagare il mondo dell’arte, della musica, del teatro e della poesia, perché a ben vedere tutto ciò è fonte di “scrittura”, alfabeti interpretati e rappresentati a Mandello del Lario con autentiche eccellenze.

La direzione artistica è affidata ad Alberto Moioli, già direttore di 4 edizioni del Festival della Cultura di Arcore e direttore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana. La seconda edizione del Festival della Letteratura di Mandello del Lario si avvale della concreta e indispensabile collaborazione di associazioni, gruppi e realtà del territorio.

Spazio ad autori di riguardo come Marina Di Guardo, Enrico Galiano, Andrea Vitali e Beppe Bergomi, Luca Mazzocchelli, Alice Basso e Alberto Schiavone. Ma anche a molti autori e racconti locali: da Mattia Conti, Alfredo Chiappori, Ermano Salvaterra al poeta mandellese Elio Cantoni.

Sono alcuni degli autori presenti che affiancheranno diversi appuntamenti per una fascia d’età più giovane: Giulia Besa, Lodovica Cima, Marco Sala si alterneranno a laboratori e spettacoli anche per i più piccoli.

Gli eventi si svolgeranno nella piazza Leonardo Da Vinci, nella Sala Consiliare del palazzo comunale, nell’adiacente Cinema Teatro “Fabrizio De André” e presso la libreria “La casa di Margherita”.

Tutti gli eventi: qui