Qualcuno che tace. Il teatro di Natalia Ginzburg

Pubblicato il: 15 Novembre 2016

Qualcuno che tace. Il teatro di Natalia Ginzburg. Dal 17 novembre al 2 dicembre 2016 il Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale di rende omaggio a Natalia Ginzburg a cent’anni dalla nascita. Il progetto ha preso vita grazie ad un’iniziativa del Circolo dei Lettori e l’Università di Torino.

Vanno quindi in scena tre studi su testi teatrali di Natalia Ginzburg per regia di Leonardo Lidi, con Giorgia Cipolla, Elio D’Alessandro, Christian La Rosa e Ilaria Matilde Vigna e le musiche originali in scena del gruppo rock Perturbazione. I tre studi sono “Dialogo” (17 novembre), “La segretaria” (24) e “Ti ho sposato per allegria” (1 e 2 dicembre).

Inoltre giovedì 1 dicembre 2016, ore 10.00-17.00 presso il Teatro Gobetti una giornata di incontri per festeggiare il centenario di Natalia Ginzburg organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino/Teatro Nazionale.

Nei giorni 14, 29 novembre 5 dicembre 2016, ore 18.30 al Circolo dei lettori tre appuntamenti con vari ospiti che in modi e per motivi diversi l’hanno incrociata nella propria vita. Ognuno segue secondo la propria sensibilità il filo dei ricordi che lo lega, personalmente o attraverso le opere, a Natalia Ginzburg, una delle voci migliori e più complete del Novecento.

Lunedì 14 novembre ore 18.30
Serena Cruz o la vera giustizia con Emanuele Trevi

Martedì 29 novembre ore 18.30
Mai devi domandarmi con Paola Mastrocola

Lunedì 5 dicembre ore 18.30
Vita immaginaria con Nadia Terranova