Il libro giusto – Fiera dell’editoria 23-24 settembre 2017 – II edizione

Pubblicato il: 17 Settembre 2017

A Piacenza, il prossimo fine settimana, 23 e 24 settembre 2017, torna la fiera dell’editoria Il libro giusto – ribelli alle logiche di mercato. Dopo l’edizione dell’anno scorso si ripete la due giorni di eventi e presentazioni al Borgo Faxhall, centro commerciale nei pressi della stazione di Piacenza.

Un programma vario che comincia sabato mattina con la premiazione del concorso letterario “Parole oltre il muro”, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Piacenza e il carcere” e prosegue con showcooking, presentazioni, discussioni sul mondo della cooperazione e sulla scrittura collettiva per terminare la giornata con una mostra fotografica e un concerto jazz dedicato a Thelonious Monk per i 100 anni dalla nascita. Domenica parte con “La scimmia abbracciona” (Papero Editore), presentazione del primo in-book scritto e illustrato dai ragazzi del Gruppo autismo dell’Ausl di Piacenza, quindi showcooking e presentazioni di libri e spettacolo di Paolo Migone.

Allo spazio “caratteri mobili” ci sono entrambi i giorni laboratori per bambini e letture animate. Presenti inoltre molte piccole case editrici con i loro stand.

Maggiori informazioni e il programma completo sul sito Il libro giusto.