Fuori ConTesto 2017 – Festival letterario e culturale a Bagno di Romagna

Pubblicato il: 4 ottobre 2017

Seconda edizione di “Fuori ConTesto”,  festival letterario e culturale che si svolge a Bagno di Romagna dal 13 al 15 ottobre 2017. Le vie, le piazze e gli scorci più caratteristici del luogo offriranno lo sfondo per presentazioni di libri, performance teatrali, esibizioni musicali e ogni altro tipo di attività culturale o ricreativa.

Una festa della lettura a cielo aperto, dedicata a grandi e piccini, che coinvolgerà scrittori, giornalisti, autori e cantautori di fama nazionale e internazionale. Più di una quindicina di eventi diffusi tra Bagno di Romagna e S. Piero in Bagno, nel cuore della “Romagna toscana” e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dove il sapere delle parole si combinerà con i sapori di un territorio ricco di storia, tradizioni e profumi.

Il festival nasce sotto l’egida del Centro Studi Valgimigliani e dall’idea di Deborah Mosconi, Roberto Greggi, Enrico Spighi e Marco Valbruzzi, i quali hanno potuto contare sul sostegno e sull’attiva collaborazione di molte altre persone, associazioni, fondazioni e strutture culturali o economiche che hanno reso possibile l’organizzazione di un simile evento offerto gratuitamente al pubblico.

Tre giornate ricche di eventi, da letture a laboratori per bambini e ragazzi, da incursioni musicali a iniziative accompagnate da degustazioni di prodotti tipici, passando per il conferimento del “Premio Valgimigli” a Carlo Ginzburg e molto altro.