FLA – Festival di Libri ed Altrecose a Pescara

Pubblicato il: 3 novembre 2017

A Pescara dal 9 al 12 novembre 2017 si svolge la XV edizione del FLA – Festival di Libri ed Altrecose, uno degli eventi culturali più attesi del centro-sud Italia. Sono 150 gli eventi e più di 120 gli ospiti che per quattro giorni animeranno il ricco programma del FLA che prevede la presenza del presidente del Senato Pietro Grasso (protagonista dell’opening del Festival il 9 novembre), Walter Veltroni con il suo nuovo romanzo Quando (Rizzoli), Gianrico CarofiglioSimonetta Agnello Hornby, l’attore e regista teatrale Marco Baliani, l’entomologo svedese Fredrik Sjöberg, poi Simona Vinci, Valerio Massimo Manfredi, Mattia Feltri, inoltre La Pina e Luca Bottura di Radio Deejay e molti altri.

Nel 2017 il FLA diventa anche la festa del Post, il giornale online che in sette anni ha ormai aggregato una estesa comunità di lettori e amici, e che è stato sempre più spesso ospite del FLA nelle scorse edizioni. Luca Sofri, direttore artistico del FLA ma anche fondatore e direttore del Post, ha aggiunto via via al programma temi e personaggi dell’attualità familiare al Post, in spazi che da quest’anno diventano una presenza ufficiale e un festival dentro il festival.

Tra le novità dell’edizione 2017 le partnership con Sky Arte HD, che presenterà la sua nuova produzione originale “Gli Intoccabili” mostrando in anteprima assoluta la puntata della serie dedicata ai Poeti Maledetti Charles Baudelaire e Fabrizio De André.

Quest’anno debutta al FLA di Pescara la Scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco.
Tre lezioni frontali in calendario, dedicate a tutti gli appassionati di scrittura sul montaggio, ritmo e narrazione di una storia.  L’ingresso alle lezioni è gratuito e verrà data priorità ai possessori del Fullpass che abbiano prenotato online, gratuitamente, il proprio posto sul sito Ciaotickets (a questo link) fino ad esaurimento posti.