Salone Internazionale del Libro Usato – Salone della Cultura: 20 e 21 gennaio 2018 a Milano

Pubblicato il: 18 gennaio 2018

Il Salone Internazionale del Libro Usato, quest’anno ribattezzato Salone della Cultura si svolge i giorni 20 e 21 Gennaio 2018 presso Superstudiopiù Eventi a Milano.

Il Salone della Cultura nasce dal cuore e arriva al cuore. O meglio, scaturisce dall’amore per tutto ciò che riguarda la “cultura” nel pieno senso della parola. Noi italiani, circondati dal bello, camminiamo in un museo a cielo aperto e dimentichiamo spesso che è importante ricordare quale impegno i nostri antenati hanno messo nelle loro vite per lasciarci in eredità un tale patrimonio, giustamente definito “dell’umanità”.

La manifestazione (promossa da Luni Editrice e Maremagnum), vuole presentare l’universo dei libri al grande pubblico, “permettendo sia ai lettori sia ai collezionisti di apprezzare le novità editoriali presentate, di trovare libri esauriti o rari e scoprire in questo modo veri e propri tesori di carta“. La manifestazione prevede l’esposizione e la vendita di libri antichi, curiosità e rarità, volumi introvabili e fuori catalogo. A partecipare librai, appassionati e collezionisti, provenienti da tutto il mondo oltre ad attività e laboratori.

I visitatori del Salone della Cultura potranno partecipare a uno dei molti laboratori previsti dagli organizzatori. Per chi ama il pop-up, il maestro Dario Cestaro è pronto a svelare la propria tecnica. L’attrice Maura Marenghi ospiterà tutti coloro che si approcciano alla recitazione. La scuola professionale Galdus, invece, si occuperà del laboratorio per la creazione di gioielli di carta e libro scultura.

Grazie alla collaborazione tra Mediagraf Spa e la Xerox Spa, inoltre, per gli scrittori sarà possibile stampare gratuitamente dieci copie del proprio libro.