Fiera dei librai – Bergamo – LIX edizione 2018

Pubblicato il: 13 aprile 2018

La Fiera dei Librai di Bergamo è la più antica d’Italia, e quest’anno arriva alla sua cinquantanovesima edizione. Si svolgerà tra il 21 aprile e il 6 maggio dalle 9 del mattino alle 23 della notte lungo il Sentierone, la via del passeggio cittadino, trasformato così in una grande libreria a cielo aperto. L’iniziativa si deve ai librai indipendenti di Bergamo e provincia, costituitisi in associazione nel 2005 proprio per mantenere in vita la Fiera.

Non solo una grande libreria, la Fiera offre laboratori appositamente pensati per i più piccoli e incontri con molti autori e autrici. Il primo aprile è già stata la volta di Maurizio Lorenzi, mentre il 14 un’altra anteprima la farà Alicia Giménez Bartlett, famosa scrittrice di gialli per Sellerio.

Quindi il programma dal 21 aprile al 6 maggio vedrà numerosi ospiti, da Gisella Laterza a Rosella Postorino, da Iacopo Barison a Giorgio Vasta, da Jan Brokken a Chandra Livia Candiani, da Giuseppe Catozzella a Cristina Comencini. Narrativa, poesia, cinema, giornalismo si mescolano per dare vita a una fiera varia e interessante.