ScrittuRa Festival 2018 fino al 27 maggio a Ravenna e Lugo

Pubblicato il: 18 Maggio 2018

ScrittuRa è un festival di letteratura nato nel 2014 con ospiti internazionali. Quest’anno l’evento si svolge dal 13 al 27 maggio.  Nelle scorse edizioni hanno partecipato autori come Luis Sepulveda, David Grossman, il Premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi, Roberto Saviano, Hanif Kuerishi, ecc.. ScrittuRa festival si svolge in due settimane tra Ravenna e Lugo. Durante il festival vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli teatrali, iniziative rivolte ai bambini, seminari sulle nuove pratiche di scrittura.

Tra i autori protagonisti dell’edizione 2018: Joël Dicker, Guillermo Arriaga, Petros Markarīs, Walter Siti, Corrado Augias, Daria Bignardi, Paolo Giordano, Rosella Postorino, Ermanno Cavazzoni, Antonio Moresco, Walter Siti, Andrea Bajani, Paolo Di Paolo, Sergio Rizzo, Andrea Marcolongo, Giuseppe Catozzella, Marco Baliani, Andrea Gentile, Angela Rastelli, Marco Rossari, Paolo Di Stefano, Massimo Siragusa e altri ancora.

ScrittuRa festival ha una dimensione regionale capace di aprirsi a una fruizione nazionale e internazionale. Si propone inoltre di Dare visibilità a Ravenna come uno dei centri storici con più librerie d’Italia e città legata a autori come Dante e Byron e Lugo come una città attraversata dalla storia, ponendo l’Emilia-Romagna al centro del panorama letterario nazionale. Si propone inoltre di proporre la lettura come esperienza di valore e di rendere l’incontro pubblico e il parlare di letteratura un momento di condivisione e crescita per i cittadini. All’edizione del 2017 hanno partecipato 8000 persone.