Salento Book Festival. Tuffati in un mare di storie – 7 giugno/22 luglio 2018

Pubblicato il: 8 giugno 2018

Salento Book, VIII° edizione del Festival nazionale del libro “Tuffati in un mare di storie” si svolge dal 7 giugno al 22 luglio 2018 a Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò.

“Quello che più mi piace del Salento è che tutti si tuffano nel suo mare turchese, mentre c’è un entroterra meraviglioso fatto di paesini con tradizioni millenarie, bella gente e piatti fantastici. Mi piace l’idea che questi paesi abbiano costruito una rete per conoscersi e per farsi conoscere, e i libri siano il loro tramite. I libri come occasione per ritrovare le persone e per farle pensare. Dai piccoli scrittori alle grandi celebrità, tutti abbiamo qualcosa da dire e da imparare. E il Salento, con la sua calda bellezza, può essere una nuova meta per ritrovare se stessi”, queste le parole di Luca Bianchini, direttore artistico della nuova edizione e conduttore degli incontri fissati dal 18 al 24 giugno.

Quest’anno, tra gli altri, sono presenti Luciana Littizzetto, Serena Dandini, Albano Carrisi, Marco Travaglio, Dario Franceschini, Pierluigi Pardo, Caterina Chinnici, Gino Castaldo, Chiara Galiazzo, Selvaggia Lucarelli, Giovanni Impastato, Gianluigi Paragone, Marino Bartoletti, Antonio Manzini. Negli incontri si parlerà di società, politica e poteri con Roberto Napoletano, Piero Fassino e Federico Rampini, di giornalismo e comunicazione, con Francesco Giorgino, di giustizia con Luciano Violante e Marta Cartabia, di ingiustizie con Alberto Matano, Antonio Caprarica che accompagnerà i lettori alla scoperta delle vite dei «Royal baby».

Oltre alle presentazioni dei libri, il programma si arricchisce con reading, live show, concerti, laboratori di lettura e iniziative legate al mondo dei libri dedicate ai bambini e ragazzi.