Una torre di libri a Torre Pellice (Como) dal 14 al 29 luglio 2018

Pubblicato il: 5 luglio 2018

Torna dal 14 al 29 luglio a Torre Pellice, in provincia di Como, la rassegna Una torre di libri, nata da un’idea di Walter Eynard e Manuel Kromer e promossa dal Comune di Torre Pellice, l’iniziativa è oggi organizzata dalla Libreria Claudiana in collaborazione con l’associazione Diversi Sguardi e altri partner del territorio.

Tra gli ospiti presenti segnaliamo: Simonetta Agnello Hornby e Nema Problema Orkestar (il 14), Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Duccio Demetrio (il 21), Pino Petruzzelli (il 22), Davide Longo e Paolo Hendel (il 27), il Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, Eliana Bouchard e Assemblea Teatro (il 28), Saverio Tommasi (il 29) e tanti altri.

Torre Pellice è il centro principale della Chiesa Valdese in Italia. Oggi qui hanno sede le principali istituzioni ad essa collegate: la Tavola valdese, il Centro Culturale Valdese e la Diaconia Valdese. A Torre Pellice, nel 1937, è stata aperta anche la prima libreria della Claudiana, una delle più antiche case editrici italiane (fondata nel 1855). Culla della Resistenza, qui operò la Tipografia Alpina, vera protagonista della diffusione della stampa clandestina nel territorio.