Micio Macho – anticipazione del libro per bambini “Jack Gnocco Superstar”

Pubblicato il: 27 luglio 2018

Micio Macho, il video musicale per bambini che dice “No! all’abbandono degli animali!”   

Il brano degli Hot Play anticipa l’uscita del libro Jack Gnocco Superstar e attira l’attenzione su questo triste fenomeno. 

Micio Macho è un progetto che nasce dall’incontro tra l’autore Pietro Favorito e l’editore La Nave dei Sogni, che insieme hanno pensato a un nuovo modo di fare editoria e comunicazione, coinvolgendo prima di tutto i bambini, e poi giovani e meno giovani. Ecco allora la necessità di lanciare attraverso un reggaeton per bambini dalla melodia e ritmo estremamente orecchiabili e avvincenti, e un video divertente e solare, un messaggio semplice e diretto: il vero macho non è chi mostra i muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura degli animali e non li abbandona.

Nel mese d’agosto la percentuale di animali abbandonati raggiunge il suo picco più alto e dato che persino l’inasprimento delle pene per chi commette questo tipo di reato non serve a invertire la rotta, l’unica cosa che rimane da fare, come sostenuto anche dalle principali organizzazioni animaliste d’Italia, è portare avanti convincenti campagne di sensibilizzazione. Ecco allora perché il gruppo di musica elettronica degli Hot Play, capitanato da Pietro Favorito che ha curato i testi, e Klaus Docupil che ha scritto la musica, ha dato vita a questa iniziativa molto estiva per perseguire questo difficile obiettivo.
Protagonisti del video sono il cagnolino Jack, che a partire da ottobre ritroveremo nel libro illustrato Jack Gnocco Superstar, edito per l’appunto da La Nave dei Sogni, e la strana coppia di suoi pari: Gino Vox, un tigrotto marpione e pragmatico, e il simpatico e smidollato cagnolino Oronzo. Gino Vox e Oronzo sono tra l’altro dei simpatici pupazzi protagonisti anch’essi di appassionanti libri illustrati e di numerosi video su YouTube. Il tigrotto Gino Vox inoltre da “gattino” troppo cresciuto è il “Micio” che salva Jack, dimostrando di essere un vero macho.

Nel video infatti succede che un ragazzo bello e muscoloso per andare al mare e godersi l’estate abbandona il suo cane Jack. Gino Vox, insieme a Oronzo e agli Hot Play, dopo una serata in discoteca, salvano lo sfortunato cagnolino e si dirigono in una località balneare, dove incontrano il farabutto che ha abbandonato Jack circondato da ragazze… ragazze che nel vedere Gino Vox, Oronzo insieme a Jack, lasciano il finto macho solo come un salame e corrono da loro, acclamandoli come eroi.

Il video musicale Micio Macho lo si trova dal 26 luglio sulle pagine Facebook di Jack Gnocco e sul canale YouTube degli Hot Play. Per la realizzazione del video, del compositing, vfx e post produzione, gli Hot Play si sono affidati alle mani esperte e virtuose di Hermes Mangialardo, cartoonist, videomaker, visual performer e 3d mapperche si occupa di tutto quanto ruota intorno all’animazione digitale.

https://youtu.be/ByIcNYnEVj4

[comunicato stampa]