Rassegna della Microeditoria – XVI edizione, Chiari, 2/4 novembre 2018

Pubblicato il: 31 ottobre 2018

La Rassegna della Microeditoria italiana, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, è un’immersione di tre giorni nella produzione dei piccoli e medi editori italiani che si svolge a Chiari, in provincia di Brescia.

Oltre agli stand delle varie realtà editoriali, aperti il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, il programma prevede quattro diverse sezioni: Cultura digitale; Laboratori i mestieri del libro; Bambini Ragazzi; Eventi collaterali. L’inaugurazione sarà venerdì 2 alle 20.30 con un’intervista a Bianca Pitzorno a partire dal suo ultimo libro, “Il sogno della macchina da cucire”. Sabato e domenica ci saranno appuntamenti dedicati ai bambini, incontri di gruppi di lettura, laboratori sul lavoro editoriale, presentazioni di libri e riflessioni sull’utilizzo e l’importanza della parola sui social.

La rassegna, a ingresso gratuito, è curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione LombardiaConsiglio Regionale della Lombardia e della Consigliera provinciale di Parità, la manifestazione ha luogo ogni Novembre a Chiari, in provincia di Brescia, presso la bellissima cornice di Villa Mazzotti.

Il programma completo.

La pagina Facebook della Rassegna