Un Vulcano di libri a Somma Vesuviana nei giorni 15, 16 e 17 marzo 2019

Pubblicato il: 5 Marzo 2019

Un Vulcano di libri è la Fiera vesuviana del libro e della lettura. Coinvolge autori, editori e lettori. Tre giorni per celebrare i libri e la lettura con esposizioni e presentazioni di libri, letture ad alta voce, book sharing, laboratori di scrittura creativa e tanto altro ancora.

Un vulcano di Libri si tiene a Somma Vesuviana (Napoli), nel complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo, nei giorni 15, 16 e 17 marzo 2019. L’idea nasce dall’esigenza di portare in provincia un evento culturale di ampio respiro che metta al centro il libro e la lettura. Troppo spesso infatti eventi di questo tipo si concentrano nei grandi centri urbani determinando l’assenza di fruitori della provincia.
Nella cornice del chiostro di un monastero, che a sua volta  ingloba una villa romana che risale a più di duemila anni, si avvicenderanno le presentazioni che i vari editori, espositori e autori. Arricchiranno la kermesse le conferenze degli ospiti, le letture ad alta voce dei classici della letteratura italiana, il laboratorio di scrittura creativa, il laboratorio di disegno e fumetto, il mondo delle fiabe, cioè lo spazio dedicato ai visitatori più piccoli, che insieme ai loro genitori potranno così riscoprire la bellezza di leggere o farsi leggere una fiaba. Originali proposte dell’evento saranno lo scambio gratuito di libri tra i visitatori, e l’omaggio di ebook dei classici della letteratura, scaricabili direttamente in fiera.
La fiera è a ingresso gratuito.