Buk – Festival della piccola e media editoria a Modena il 13 e 14 Aprile 2019

Pubblicato il: 9 Aprile 2019

Buk Festival della piccola e media editoria, in programma a Modena sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 nel Chiostro di San Pietro (dalle 9.30 alle 19.30 a ingresso libero), è una manifestazione ideata da Francesco Zarzana, sotto la direzione generale di Rosita Pisacane e organizzata dall’associazione culturale Progettarte. Nasce con l’intenzione di dare spazio e voce alle centinaia di piccoli editori italiani e non solo, che ogni anno presentano a Modena la loro ricca offerta culturale.

Ma Buk non è solo esposizione: con numerose iniziative collaterali tra presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità, reading e atelier letterari creativi, incontri con autori e personaggi di spicco del mondo della cultura, Buk si propone come iniziativa di riferimento della scena culturale nazionale ed internazionale.

Il tema scelto quest’anno è La Diversità e proprio alla diversità sarà dedicata la conversazione magistrale tra Paolo Mieli – al quale è andato il premio Buk 2019 – ed Emma D’Aquino. Il premio speciale Buk 2019 per la Bibliodiversità è andato invece al festival Pordenonelegge. I due riconoscimenti saranno consegnati in occasione del Gala Buk 2019, sabato 13 aprile nella Chiesa di San Carlo a Modena.