Associazione Culturale Lankenauta

Lankenauta – Letteratura e Sogni – è l’agorà digitale dell’Ass. Cult. Lankenauta. È un portale indipendente e amatoriale di arti e scienze che viene aggiornato, nelle sezioni idonee, liberamente e direttamente da ciascun iscritto. Ogni scheda viene revisionata e approvata da uno staff di volontari, non retribuiti.

Lankenauta eredita il patrimonio di articoli presenti in lankelot.eu, a sua volta nato come caffè letterario, il 1 aprile 2003, fondendo tre riviste letterarie universitarie (Ouverture, Der Wunderwagen e Lighea, attive tra Roma III e Trieste tra 1997 e 2002) con una variopinta schiera di studenti, musicisti, cinematografari, impiegati, casalinghe, lavoratori dell’editoria, insegnanti, librai. Tutti lettori o spettatori forti.

Ideato per difendere e sostenere la piccola e media editoria di qualità e di progetto, per tutelare la memoria di artisti rimossi e per restituire opere ingiustamente dimenticate, politicamente ostracizzate, mal o mai o irregolarmente distribuite; ideato per sostenere una diversa idea di pubblicazione, distribuzione e circolazione delle opere, Lankenauta è un sito democratico.

Lankenauta rifiuta, storicamente, qualsiasi connotazione partitica. L’attività, la qualità e la vitalità del sito dipendono da ogni singolo iscritto. Lankenauta nasce per dare sostegno alla circolazione della conoscenza: per costituire un’avanguardia dell’intelligenza. All’insegna della ricerca, della democrazia e dell’amore per la bellezza.

Vuoi unirti a noi? Leggi il regolamento, comprensivo di norme sulla privacy; quindi, iscriviti. L’iscrizione è facile e gratuita. Siamo sempre felici di accogliere intelligenze nuove. Qualora volessi approfondire, ti suggeriamo di contattare il presidente dell’Ass. Cult. Lankenauta, Luca Menichetti (lucameni@libero.it), o il caporedattore, Andrea Brancolini (gordian3@gmail.com), ma si ricorda che su questo sito evitiamo di recensire opere pubblicate tramite un contributo dell’autore, dell’autrice (che sia acquisto copie o altro). Se invece siete fatti all’antica e preferite scrivere a mano, questo è il nostro indirizzo: Associazione Culturale Lankenauta: Via dei Sette Santi, 19. 50131, Firenze.

**

Versare una quota simbolica per sostenere l’attività dell’Ass. Cult. Lankenauta e del sito significherà contribuire alle spese previste, tra 2016 e 2017, per pagare i costi vivi di manutenzione e gestione del sito: sono appena attutiti dalle pubblicità che trovate on line.

Sostenerci non è un dovere, sostenerci deve essere un piacere. Nessuno è vincolato a niente: non c’è nessun obbligo e nessuna richiesta. Se vi va, donate. Come? Versate quel che volete, e quando volete: Ass. Cult. Lankenauta, IBAN IT39L0760102800001014207490. Il nostro c/c postale è 001014207490.

Cosa avrete in cambio? La nostra riconoscenza per aver apprezzato il nostro lavoro, e per averci permesso di tenerlo in vita. E qualche gadget, se disponibile.

Associazione Culturale Lankenauta: Via dei Sette Santi, 19. 50131, Firenze. Sito web: www.lankenauta.it