Salento Book Festival internazionale del Libro dal 6 giugno al 15 luglio 2019

Pubblicato il: 6 Giugno 2019

Torna il Salento Book Festival giunto alla nona edizione che vede la conferma di Luca Bianchini alla direzione artistica e l’aggiunta di un nuovo comune ai cinque già protagonisti lo scorso anno. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall’ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello, farà tappa quest’anno anche ad Aradeo, oltre che a Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò, tutti in provincia di Lecce.

Franco Arminio, Teresa Ciabatti, Catena Fiorello, Aldo Cazzullo, Andrea Delogu, Salvatore Borsellino e Angelo Duro sono solo alcuni degli autori ospiti della kermesse letteraria itinerante attraverso i comuni del territorio leccese.

Oltre un mese di presentazioni di libri, reading, laboratori di lettura per bambini e passeggiate letterarie con alcuni degli scrittori più importanti del panorama nazionale e non solo. A cui si affiancano importanti personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e della società civile per incontrare i gusti diversi dei tanti lettori e appassionati.

Piazze, castelli, sagrati, vicoli e corti diventano teatro per occasioni di discussione e confronto attorno ai libri, su scenografie di pietra leccese e carparo o di azzurro mare, a confermare il legame profondo della manifestazione con il territorio.