Librixia Fiera del libro di Brescia dal 29 settembre al 9 ottobre 2018

Pubblicato il: 30 Settembre 2018

Librixia, Fiera del libro di Brescia, si svolge dal 29 settembre al 9 ottobre 2018. Dieci giorni di presentazioni e dibattiti, un programma popolare e allo stesso tempo di qualità, per avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo del libro con incontri, riflessioni e confronti.

Oltre all’immancabile mercato curato dalle librerie e dalle case editrici, durante tutti i giorni della manifestazione Piazza Vittoria ospiterà l’area meeting “Agrobresciano Arena“, luogo d’incontro con autori italiani e locali, giornalisti e grandi nomi della cultura, della letteratura e dello spettacolo, con l’obiettivo di sostenere la cultura e valorizzare la bellezza della lettura.

La rassegna è stata inaugurata il 21 settembre con l’incontro, moderato da Carlo Piccinato, in cui Carlo Cottarelli ha presentato il suo libro «I sette peccati capitali dell’economia italiana», edito da Feltrinelli. Tra gli ospiti presenti: Aldo Cazzullo, Benedetta Parodi, Guido Vittorio Lena, Enrico Mottinelli, Enrico Deaglio, Pierluigi Battista, Stefano D’Orazio, Paolo Giordano, Pietro Ichino, Antonio Sellerio, Lella Costa, Nadia Busato, Bianca Pitzorno, Amira Hass, Antonio Caprarica, Alberto Galimberti, David Riondino, Francesco Pacifico, Tito Faraci, Gianrico Carofiglio, Ascanio Celestini, Giovanni Albanese, Beppe Severgnini, Andrea Scanzi, Ben Pastor, Michela Murgia e altri ancora.

Il programma completo della manifestazione è disponibile QUI.