Transeuropa: Wildworld, una nuova collana e un progetto su Eppela

Pubblicato il: 25 Gennaio 2018

La scorsa estate Giulio Milani di Transeuropa edizioni si era inventato il Discovery Tour: un viaggio in camper lungo lo stivale alla ricerca di nuovi talenti letterari, parlando, leggendo, discutendo con le persone che a ogni tappa si facevano avanti per mostrargli il proprio lavoro.

Da due settimane ha fatto partire un progetto di crowdfunding su Eppela, Romanzo Italiano, per accompagnare la nascita di una nuova collana: Wildworld.

L’idea di questa nuova collana è prendere un fatto di cronaca e costruirci intorno una storia alternativa, una distopia. Il primo romanzo si intitola La notte dei ragni d’oleandro, di Mario Bramè, e è in uscita a marzo. La storia ripercorre l’attentato che ha avuto luogo a Parigi, al Bataclan, nel novembre 2015, dove non tutto è andato come abbiamo saputo dai mezzi d’informazione.

Il crowdfunding lanciato sulla piattaforma Eppela è all or nothing, quindi se il risultato preventivato non sarà raggiunto il finanziamento di chi ha sottoscritto il progetto non arriverà.

Ciò che in ogni caso arriverà sarà la nuova collana, perché la nascita di Wildworld è indipendente dal raggiungimento degli obiettivi della raccolta fondi.

Il sito di Transeuropa.

La pagina fb dedicata al Discovery Tour.

La pagina su Eppela dedicata al progetto, a cui si può contribuire.