Una Marina di Libri – Orto Botanico di Palermo 7/10 giugno 2018

Pubblicato il: 2 Giugno 2018

L’edizione 2018 di Una Marina di Libri si svolge dal 7 al 10 giugno 2018 nel suggestivo scenario dell’Orto botanico dell’Università degli Studi di Palermo (via Lincoln, 2). Una Marina di Libri è il festival dell’editoria indipendente di Palermo, giunta alla sua nona edizione, è organizzato dal C.C.N. Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio.

Il festival verrà inaugurato giovedì 7 giugno alle 17. La manifestazione termina ogni giorno alle 24, con chiusura dei cancelli e ultimo ingresso alle 23:30. Venerdì 8 giugno, la manifestazione chiuderà a pranzo dalle 14 alle 16:30; sabato 9 e domenica 10 giugno l’ingresso sarà continuato dalle 10 alle 24.

Il programma prevede ben quattro direzioni tematiche: il noir (“Le forme del giallo”, colore giallo) narrato da Alicia Giménez Bartlett, il gotico (“Gotica”, colore nero) con Pupi Avati, i grandi maestri del sapere (“Maestri e ribellioni”, colore rosso) raccontati da Enrico Deaglio, Adriano Sofri e Giuseppe Tornatore, i segreti dell’Orto botanico (“Il cammino verde”, colore verde) svelati dai suoi esperti.

Il 2018 è un anno cruciale per la città di Palermo, una scommessa per il futuro. “Una marina di libri” darà il suo contributo e lancia una sfida: dopo otto anni di crescente partecipazione e successo, si radica ancora di più e in maniera definitiva nella mappa dei grandi e più prestigiosi appuntamenti siciliani.