Trieste: Tributo a Jack London

Pubblicato il: 22 Novembre 2016

Tre giorni di spettacoli, 22, 23 e 24 novembre 2016, dedicati a Jack London. Tutto si svolge presso il Teatro Miela di Trieste: tre giorni di eventi che ruotano attorno alla vita e all’arte del grande scrittore americano in occasione del centenario dalla sua morte (22 novembre 1916-2016).

Previsti spettacoli, letture, approfondimenti e dibattiti. Questo il programma di Letteratura, cinema, teatro: Jack London e l’immaginario contemporaneo.

Martedì 22 “Jack London, l’uomo venuto dal futuro”, con uno dei suoi traduttori più accreditati, Davide Sapienza

Mercoledì 23 “Come il cane sono anch’io un animale socievole”, spettacolo di Massimo Navone ispirato a La peste scarlatta e La forza dei Forti

Giovedì 24 “Il richiamo di Zanna bianca”, spettacolo di parole e musica che unisce i due capolavori di London, di e con Davide Sapienza.

Tutti gli incontri sono alle 21, anticipati alle 19 da un aperitivo con letture dalle opere di London.

Spiegano gli organizzatori: Scopriremo un Jack London il cui nome è diventato un “codice di riconoscimento”, un autore (ri)scoperto anche grazie al lavoro editoriale dello scrittore Davide Sapienza, capace di superare i limiti della critica letteraria, generalmente inadeguata a maneggiare una materia tanto viva. Con il contributo di personalità dal mondo del cinema, del teatro e della letteratura si interpreterà insieme al pubblico l’attualità del proteiforme talento californiano, dando vita a letture di brani, interventi e discussioni. Perché Jack London è famoso, ma poco conosciuto. E questi tre giorni, aiuteranno a spiegare perché, per andare oltre. Come London.