Premio Strega Giovani 2016 – Rossana Campo, Dove troverete un altro padre come il mio, Ponte alle Grazie

Pubblicato il: 14 Giugno 2016

Rossana Campo ha vinto la terza edizione del Premio Strega Giovani (succedendo a Fabio Genovesi, vincitore lo scorso anno con Chi manda le onde, Mondadori, 2015, e a Giuseppe Catozzella, Non dirmi che hai paura, Feltrinelli, 2014) con Dove troverete un altro padre come il mio, Ponte alle Grazie, che ha ottenuto 50 voti. Seconda è arrivata, a un solo punto di distacco, Raffella Romagnolo, con La figlia sbagliata, Frassinelli, e il terzo posto è andato a Simona Lo Iacono con Le streghe di Lenzavacche, E/O, per un podio tutto femminile.

campo-padre

La giuria era composta da 500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici diffusi su tutto il territorio italiano e tre all’estero (Berlino, Bucarest, Parigi).

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, Lunedì 13 giugno, a Palazzo Montecitorio alla presenza della presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Alla vincitrice andrà anche un assegno di 3000 euro, che le sarà consegnato durante la serata conclusiva del Premio Strega, venerdì 8 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ulteriori informazioni sul sito del Premio Strega.