Festival Caffeina #acacciadistelledanzanti – Viterbo XI edizione 2017

Pubblicato il: 23 Giugno 2017

Dal 23 giugno al 2 luglio si svolge a Viterbo l’undicesima edizione di Caffeina, festival letterario e non solo che anima la città dal 2007. Il titolo-tema di quest’anno è #acacciadistelledanzanti.

Il programma è molto ricco e vario, da laboratori a spettacoli, proiezioni di grandi film, concerti, presentazioni, conferenze, letture, mostre d’arte. Circa 40 eventi giornalieri, a partire dal primo mattino (magari con una seduta leggera di yoga) fino a sera, avranno luogo in vari luoghi della città, nelle piazze, in chiostri, cortili, palazzi storici, perché le persone possano scegliere l’incontro che più fa per loro, a seconda degli orari e delle esigenze. Ospiti come Luca Barbareschi, Roberto Saviano, Veronica Pivetti, Elio, Flavia Perina, Antonella Lattanzi, Neri Marcorè, Don Antonio Mazzi, Geppi Cucciari, Chiara Francini, Flavio Caroli rendono bene l’idea della varietà di questo festival.

Un programma realizzato per andare incontro all’apprezzamento di più persone possibili, con molte iniziative dedicate ai più piccoli, come spettacoli di burattini, letture e laboratori su flora e fauna del territorio. I circa 400mila visitatori del 2016 danno ragione agli organizzatori, che mantengono anche un biglietto d’ingresso giornaliero di soli 4 euro, che permette di partecipare a tutti gli incontri (salvo specificato diversamente).