L’anno che verrà – I libri che leggeremo – Pistoia 4/5 novembre 2017

Pubblicato il: 30 Ottobre 2017

Riprendiamo e pubblichiamo il comunicato stampa:

La Biblioteca San Giorgio festeggia l’anno da Capitale Italiana della Cultura che volge al termine, i tanti libri letti e presentati, le tante iniziative organizzate, passando idealmente il testimone al futuro con un grande evento che mette al centro le ultime novità editoriali e i libri che leggeremo nel 2018.

Proseguendo la due giorni dedicata al XIV Forum del Libro – Passaparola, nel pomeriggio di sabato 4 novembre e per l’intera giornata di domenica 5 novembre tanti scrittori e tanti editori, grandi e piccoli, tra i più importanti del panorama nazionale, presentano al pubblico gli ultimissimi libri usciti e quelli in programma per il 2018. Una vera e propria giornata a metà tra la festa del libro e il festival delle anteprime. Una occasione di approfondimento ma anche un incontro ravvicinato fra tutti coloro che al libro dedicano parte della loro vita o parte della loro passione: editori, scrittori, lettori, librai, bibliotecari, giornalisti, blogger…

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con importanti partner come l’Ambasciata degli U.S.A. a Roma, la rivista bilingue TheFLR- The Florentine Literary Review, il webmagazine di letteratura Poetarum Silva, il Premio letterario Internazionale Ceppo Pistoia, la libreria Libreria Diari di Bordo di Parma, la piattaforma GoodBook.it,  il festival Firenze Rivista. Col patrocinio del Gabinetto scientifico-letterario G. P. Vieusseux di Firenze.

Gli editori partecipanti con i loro editor e i loro autori sono: Adelphi, Bompiani/Giunti, Einaudi, E/O, Feltrinelli, Laterza, Liberaria, L’Orma, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Mondadori, NNE, Racconti, 66thand2nd, Sur, Voland.

Tra le attività collaterali proposte segnaliamo lo speed date letterario che farà incontrare lettori ed editori (qui sotto le norme per partecipare) e la grande possibilità per alcuni aspiranti autori di proporre ed esaminare il proprio lavoro direttamente in incontri individuali con editori e agenti letterari (qui il regolamento dell’iniziativa).